Articoli Pubblicati
Da giugno 2021 collaboro con la rivista bimestrale B2B «Showroom Porte e Finestre» rivolta ai serramentisti con rivendita e agli showroom di porte e finestre, parlando di marketing, branding, comunicazione e vendita.
Come ottimizzare e definire le attività prioritarie? Ecco come scegliere quali da fare ora, quali da programmare o da delegare e, infine, quali da rimandare.
Conoscere lo stato di salute del nostro showroom è fondamentale per poter intraprendere azioni migliorative o investimenti. Come fare?
Come e perché l’Agile Marketing con la metodologia Kanban può venirti in aiuto nel definire, gestire e migliorare le tue attività di comunicazione?
Come progettare il proprio piano di comunicazione e risparmiare tempo per realizzare contenuti in target.
Cercare clienti o esser cercati? Come l’approccio dell’inbound marketing può portare valore e clienti al tuo showroom.
In un mercato sempre più veloce e con un alto tasso di concorrenza, perché è importante conoscere il
processo di acquisto del tuo cliente?
come individuare e sfruttare al meglio i punti di contatto?
Come conoscere il proprio perché ti consente di uscire dalla battaglia del prezzo e conquistare clienti fedeli.
Quante volte di fronte a un preventivo o a una trattativa di vendita ti sei trovato a dover affrontare alcune obiezioni da parte del tuo cliente? Vediamo insieme le più ricorrenti e come gestirle.
Conoscere i presupposti della comunicazione può aiutarti nell’approccio di vendita con il tuo cliente.
Come? Scopriamolo insieme
Oggigiorno quasi tutti hanno una pagina social, ma quanto e come è presidiata e come viene utilizzata? Come farla diventare uno strumento per acquisire valore e portare contatti?
La reputazione di un’azienda passa anche attraverso il passaparola, le azioni e il comportamento dei propri dipendenti che si espongono sui loro social, non solo attraverso ciò che l’azienda racconta sui propri canali ufficiali.
Solo definendo il proprio posizionamento e rivolgendosi al “giusto” cliente possiamo ottimizzare risorse, tempo e aumentare le possibilità di chiudere una vendita.